Aumento di peso e agopuntura omeopatica

Aumento di peso e agopuntura omeopatica

aumento di peso
aumento di peso

Nell’ aumento di peso utile l’ agopuntura omeopatica indicata per ridurre le difficoltà e implementare i risultati della dieta. L’ agopuntura omeopatica è una tecnica di forte stimolazione che consiste nella somministrazione per i rimedi omeopatia in formulazione iniettabile tramite iniezione intradermo e sottocute su agopunti della medicina tradizionale cinese. Nell’ aumento di pesola metodica è indicata per contenere l’appetenza, migliorare il metabolismo, attivare la diuresi, oppure modulare la risposta emozionale alla privazione di libertà alimentare. Il trattamento per il controllo del peso non induce dipendenza ed è privo di effetti collaterali indesiderati.

L’ aumento di peso costringe molti pazienti ad un nutrizionale  faticoso e spesso troppo presto interrotto. Un corretto stile di vita e un peso corrispondente  migliorano il decorso di molte patologie. Il benessere  corrisponde oltre alla condizione di salute psicofisica, anche nel rispetto di particolari canoni di tipo estetico. Il benessere è percepito  anche a forma fisica espressa nel sociale. Nei percorsi nutrizionali per intervenire sull’ aumento del peso, devono tener conto dei rapporti percentuali tra massa magra, massa grassa e l’idratazione dei tessuti, parametri maggiormente indicativi della semplice misurazione globale del peso. Una strumentazione tecnica esegue prelievi bioimpedenziometrici ed elaborazioni complesse di tali dati. I parametri dell’ analisi di composizione corporea sono indispensabili per comprendere  le cause dell’ aumento di peso impostare una dieta, in prevenzione oppure semplicemente  per implementare la forma fisica.

L’ agopuntura omeopatica è uno strumento valido per tutti i pazienti che desiderano controllare l’aumento di peso tramite un aiuto naturale e senza effetti collaterali.   La difficoltà a seguire una dieta è diffusissima e spiega l’alta percentuale d’insuccesso  tra coloro che aspirano a migliorare la propria salute. Molte persone procedono agli accertamenti e agli esami strumentali per stabilire la propria dieta corretta, ma solo una piccola percentuale modificherà le proprie abitudini alimentari contrastando l’ aumento del peso. Un’altra categoria di persone esegue parzialmente la dieta e tende a ripeterla ogni stagione purtroppo sempre parzialmente. Quest’ultima condotta è certamente la più pericolosa poiché a ogni ripetizione di dieta interrotta si determina un aumento percentuale della massa grassa, deteriorando sensibilmente la salute e il benessere. L’idea che  per  intervenire sull’ aumento di pesol a dieta sia un breve percorso stagionale prima dell’estate è in contrasto con la fisiologia della ed è pertanto sconsigliabile.

L’ agopuntura omeopatica aiuta il paziente con il problema dell’ aumento di peso quando presenta disturbi funzionali o difficoltà emozionali che interferiscono negativamente con l’ esecuzione della dieta. Quest’aiuto è privo di effetti collaterali ed è limitato generalmente all’inizio di un percorso nutrizionale. Dopo un impiego iniziale, il supporto dell’ agopuntura omeopatica non è più necessario per continuare efficacemente un’alimentazione corretta. Il paziente si sente meglio e continua pertanto  il controllo del peso con successo anche senza supporto di agopuntura omeopatica. In questo contesto la metodica rappresenta un valido aiuto per prevenire e trattare molte occasioni soggettive per l’interruzione del regime nutrizionale.  I  rimedi di omeopatia idonei alla modulazione emozionale, migliorativi del metabolismo, diuresi e appetenza sono infiltrati sui agopunti loro corrispondenti.  L’ agopuntura omeopatica è atto medico. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso i Registri dei medici che praticano sia l’ agopuntura, sia omeopatia,  tutti predisposti e consultabili presso l’Ordine, sono una indicazione e garanzia sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ agopuntura omeopatica  non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale. Al contrario l’ agopuntura omeopatica stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello, Agopuntura  a Roma

  • aumento di peso con agopuntura omeopatica a Roma