Perdere peso con l’ aiuto dell’ agopuntura omeopatica

Perdere peso con l’ aiuto dell’ agopuntura a Roma

Perdere peso con l' agopuntura omeopatica
Perdere peso con l’ agopuntura omeopatica

Perdere peso con l’ aiuto dell’agopuntura omeopatica  è in molti casi un supporto valido per il paziente, ma non lo esonera da un corretto controllo dello stile di vita praticato. L’ agopuntura omeopatica è un metodo per la somministrazione dei rimedi omeopatia tramite infiltrazione su punti di agopuntura loro coerenti. Per aiutare a perdere peso sia i rimedi di omeopatia che gli agopunti sono selezionati per contenere l’appetenza, migliorare il metabolismo, attivare al diuresi, oppure modulare lo stress percepito in seguito privazione di una libertà alimentare che costituisce abitudine. Il trattamento con agopuntura omeopatica per perdere peso non crea dipendenza ed è senza controindicazioni degne di nota.

Perdere peso è talvolta un progetto irraggiungibile  oppure troppo spesso  interrotto. Le motivazioni più diffuse che spingono a perdere  peso sono le finalità estetiche oppure  preventive e curative. Un corretto stile di vita e peso  corporeo influenzano positivamente il decorso di molte malattie. Il benessere inoltre è vissuto anche come un rispetto di canoni estetici. Il benessere è valutato  anche per  la forma fisica espressa in contesti relazionali. Per perdere peso,  la semplice rilevazione del peso sulla bilancia non è  adatta, poiché  non  distingue come tale peso è effettivamente composto. Si osservano, infatti, individui ben lontani dal peso ideale in buona salute. Altrettanto si possono osservare malati gravi con un peso corporeo impeccabile. La dieta corretta per il paziente impegna l’analisi di composizione  corporea  per la sua valutazione. Perdere peso è infatti un percorso che migliora la salute solo quando avviene entro precisi limiti dalla massa grassa e non certo dalla massa magra.  I rapporti percentuali  e assoluti tra massa magra, massa grassa, l’idratazione dei tessuti e dello loro specifiche subcomponenti, sono infatti maggiormente significativi della semplice misurazione del peso su una banale bilancia. Una strumentazione tecnica esegue prelievi bioimpedenziometrici ed elaborazioni dei parametri necessari per comprendere la situazione reale del soggetto esaminato. I parametri dell’ analisi di composizione corporea sono indispensabili per perdere peso  correttamente, senza fare danni o indurre illusioni.

L’ agopuntura omeopatica è uno supporto utile per tutti i pazienti che desiderano perdere peso con uno stile di vita corretto.   Gli ostacoli a perdere peso sono tanti  e questo spiega l’alta percentuale d’insuccesso  di una dieta. Molte persone procedono agli accertamenti e agli esami strumentali per stabilire il proprio stile di vita corretto, ma solo una piccola parte di loro modificherà realmente le proprie abitudini, riuscendo a perdere peso. Un’altra categoria di persone riesce a seguire la dieta so parzialmente e la ripete  inesorabilmente ogni stagione come se fosse una condotta salubre. Quest’ultima situazione è invece la più sconsigliabile poiché prima di ogni ripetizione della dieta si è determinato con la sua interruzione un aumento percentuale della massa grassa. La condotta di ripetere diete deteriora sensibilmente la salute e il benessere. L’idea stessa che  perdere peso  sia un breve percorso estivo è  contrario alla fisiologia e sconsigliabile.

L’ agopuntura omeopatica sostiene il paziente che desidera perdere peso quando presenta malattie, disfunzioni o stress che interferiscono  con il successo della dieta. Quest’aiuto dell’agopuntura omeopatica è senza di effetti collaterali e non induce dipendenza alcuna. L’ agopuntura omeopatica rappresenta un valido aiuto per prevenire e trattare molte occasioni soggettive per l’interruzione del regime nutrizionale. Una gastrite subclinica, uno stato d’iperacidità o di ansia può determinare fame compulsiva tale da ostacolare il  percorso teso a perdere peso. Anche altri disturbi possono rendere difficile un’ alimentazione corretta per perdere peso: gastrite, intolleranze alimentari, colite, ipertensione, ansia, insonnia o depressione. Trattare  tutte le interferenze che  possano in qualsiasi modo ostacolare il perdere peso è essenziale al successo del percorso. Il disagio prodotto dai cambiamenti nel stile di vita opportuni e necessari a perdere peso, rende l’ agopuntura omeopatica una possibilità da considerare per recuperare molti pazienti dalla sospensione del regime nutrizionale corretto. Una particolare attenzione deve essere rivolta allo stress come interferente negativo.  Per l’essere umano la nutrizione non implica solo mera acquisizione  di calorie. Per la sua complessa capacità immaginativa, nell’uomo l’atto del mangiare rappresenta anche comunicazione sociale, un rito e una ricompensa o compensazione per i dolori patiti. Interferire in queste complesse variabili esclusivamente con uno stile di vita idoneo a perdere peso può risultare talvolta troppo difficile.

L’  agopuntura omeopatica   è uno strumento di terapia adottato per la cura dei pazienti  che hanno difficoltà funzionali e emotive a perdere peso. I  rimedi di omeopatia idonei alla modulazione emozionale e migliorativi del metabolismo, diuresi e appetenza sono infiltrati su agopunti loro corrispondenti.  L’ agopuntura omeopatica richiede all’ agopuntore una conoscenza profonda dell’ omeopatia poter prescrivere congiuntamente questa terapia. L’ agopuntura omeopatica richiede prima di tutto, esami clinici, valutazione dei sintomi e delle cause, diagnosi, conoscenza dei protocolli adatti al paziente. L’agopuntore deve considerare anche tutte le altre forme di terapia per la quali la terapuia possa costituire alternativa o integrazione. Prescrivere e somministrare  questo trattamento è pertanto atto medico in Italia.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ agopuntura e omeopatia,  tutti predisposti e consultabili presso l’Ordine, sono una indicazione e garanzia sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.

Dott. Fabio Elvio Farello,